Cesenatico, Laura di Orezzo
in finale a «Miss Mamma»

Laura va avanti al concorso nazionale di Miss Mamma, che vive le sue fasi finali in questi giorni a Cesenatico, sulla Riviera romagnola. Bergamasca di Orezzo, Laura Merla ha passato le selezioni che si sono tenute sabato e domenica e accede quindi alla finalissima che si svolge domenica sera, 27 giugno.

Esclusa invece l'altra mamma bergamasca, Simona Garegnani di Treviolo. Miss Mamma, sullo stile dei concorsi di bellezza che normalmente premiano teenagers, è giunto alla diciassettesima edizione e vuole premiare donne che abbinano a fascino e bellezza fisica anche aspetti di simpatia e abilità, nonostante il ruolo di mamme, davanti al quale spesso il mondo del glamour storce un poco la bocca.

Le due bergamasche
Un'iscrizione galeotta è all'origine dell'esperienza di Laura Merla, trentaseienne di Orezzo, la cui ammissione alla fase finale risale al mese scorso, quando a Orta San Giulio, in provincia di Novara, ha staccato il pass per Cesenatico. Laura vive a Orezzo, la frazione a monte di Gazzaniga, dove è impegnata nel ristorante di famiglia la «Penzana» del suocero Tarcisio Merelli e del marito Efrem. «Mi hanno iscritto i figli, a mia insaputa – spiega Laura – con la complicità di mio marito. Sono stata al gioco e come tale ho preso la sfilata di Orta. Ci è stato chiesto anche di cantare e mi sono cimentata nel brano "Montagne Verdi" di Marcella Bella, che da anni dedico a mio marito, in occasione di qualche serata Karaoke alla Penzana». Laura è mamma di ben cinque figli: Michele, Luca, Alessandro, Giacomo e Chiara, rispettivamente di 16, 15, 12, 6 e 3 anni.

Simona Garegnani, 34 anni, aveva conquistato l'ammissione alla fase finale sin dallo scorso dicembre alla selezione regionale di Lumezzane. Simona è mamma di Aaron, 5 anni, e Kristel, 4 anni, e lavora come onicotecnica (ricostruzione unghie) nello studio del compagno Alan Rota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA