Giovedì notte con la movida
L'isola pedonale si allarga

La movida è pronta al bis: dopo il successo del primo giovedì by night, Palafrizzoni si prepara al secondo appuntamento estivo tra shopping e divertimento in centro città realizzato in collaborazione con il distretto urbano del commercio e le associazioni di categoria (Ascom e Confesercenti). Ieri, in una riunione a porte chiuse per tracciare il bilancio della prima iniziativa, si è deciso di puntare sul raddoppio dell'isola pedonale.

Off limits per le auto non solo il tratto da piazza Pontida a Santo Spirito, e da Porta Nuova all'incrocio con le vie Tasca e Petrarca sull'asse di viale Roma. Saranno chiuse al traffico anche viale Papa Giovanni XXIII (fino alla stazione autolinee ma lasciando il passaggio su via Bonomelli), via Spaventa, via Quarenghi, ma anche via Tasso e via Pignolo. Stop ai motori ma apertura invece dei negozi e dei bar, con iniziative di intrattenimento musicale e aggregative.

Altra novità: lo spostamento dell'orario del secondo giovedì by night. La festa partirà alle 20 e si chiuderà alle 24, a differenza della prima versione con epilogo alle 23. Anche questa una scelta dettata dalla prima esperienza con un centro popolato dalle 21 in avanti. Non si scioglie invece per il momento la riserva sul terzo giovedì: resta in dubbio l'apertura del 29 luglio.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA