Montello aiuta il Messico
e la «Ciudad de los niños»

Festa in favore dei bimbi del Messico a Montello il 30 e 31 luglio, l'1 agosto e il 6-7-8 agosto per raccogliere fondi da donare alla «Casa degli orfani del Messico». L'associazione di volontariato organizzatrice,  il «Meeting del volontariato e delle solidarietà. Associazione umanitaria Pietro Noris» di  Mezzoldo, è costituita da persone che dedicano il loro tempo libero a migliorare le condizioni di vita di bambini messicani.

È a tal fine che la Onlus ha costituito la «Ciudad de los niños» a San Luis de la Paz e nel Chiapas in Messico che, perseguendo esclusivamente finalità di solidarietà sociale ha per scopo l'assistenza, l'educazione, il recupero e il reinserimento dei bambini disagiati mediante interventi di prevenzione all'abbandono dei minori con progetti di laboratori che mettano i ragazzi in condizione di imparare un mestiere per il loro futuro.


Scopo e prerogativa della manifestazione è quella di raccogliere fondi per aiutare i bimbi del Messico e per le adozioni a distanza, oltre che creare un momento di aggregazione tra i volontari del Messico e la comunità locale e promuovere la cultura del volontariato e dell'impegno sociale. A Montello Funzionerà lo stand gastronomico anche con specialità messicane, aprirà la manifestazione venerdì sera, 30 luglio, la Fanfara Città dei Mille di Bergamo che passerà per le vie del paese di Montello. Nelle serate di sabato 31 luglio e domenica 1 agosto vi sarà la possibilità di ballare liscio e latino americano allietati da varie band musicali. Nelle serate verranno effettuate «ruote e tombole». Il comitato organizzatore devolverà il ricavato, al netto delle spese, alle iniziative di San Luis de la Paz e del Chiapas in Messico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA