Malore mentre taglia la siepe
Muore 66enne di Bolgare

Si è sentito male mentre stava tagliando la siepe nel giardino della casa dove stava trascorrendo le vacanze estive. È morto così, sabato 31 luglio, Piermarco Zanga, pensionato 66enne di Bolgare, in vacanza ad Ascensione, località di Costa Serina.

L'uomo era in giardino, in via Europa, quando intorno alle 9 si è accasciato a terra, probabilmente per un attacco cardiaco. In casa c'era la moglie, immediata la richiesta di soccorsi: al campo sportivo di Costa Serina è atterrato l'elisoccorso del 118 e il personale medico ha soccorso il 66enne. L'uomo è stato rianimato a lungo, ma non si è più ripreso.

Zanga abitava a Bolgare con la moglie in via Madonna dei Campi. La coppia non aveva figli. Il sessantaseienne, ex operaio della Falck, faceva in questi giorni la spola tra Bolgare e Ascensione perché a Bolgare doveva accudire i suoi piccoli animali, conigli e galline.

I funerali si svolgeranno lunedì 2 agosto nella chiesa parrocchiale di Bolgare. Zanga era molto conosciuto in paese e la sua morte ha determinato profondo cordoglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA