Due bergamaschi travolti da un tir
Treviglio e Casirate in lutto

Due bergamaschi sono morti nella mattinata di martedì 3 luglio in un terribile incidente che si è verificato a Pandino, nel Cremonese. Poco dopo le 10, sulla strada statale Bergamina, l'Audi A4 dove viaggiavano i due è stata travolta da un camion. Lo scontro si è verificato all'altezza di un incrocio: a perdere la vita Ermanno Possenti, 55 anni di Treviglio, ex tecnico addetto alla manutenzione dei telefoni alla stazione ferroviaria di Treviglio e alla guida dell'auto al momento dello schianto, e Francesco Merisi, agricoltore 39enne di Casirate. I due, amici da tempo, erano accomunati dalla stessa passione per i cavalli. Pare che i due fossero nel Cremonese proprio per vedere insieme due cavalli.

Nell'incidente anche tre feriti, di cui uno in gravissime condizioni: si tratta di G. M. un 66enne di Pozzuolo Martesana. Al vaglio la dinamica dell'incidente, l'Audi A4 è stata travolta da un camion. Nell'impatto la macchina è finita fuori strada, in un fossato: i due bergamaschi sono morti sul colpo a causa delle terribili ferite riportate nel violento impatto. L'autoarticolato ha invece invaso la corsia opposta dove sopraggiungeva un furgone Iveco che è stato completamente travolto. A ferirsi gravemente l'uomo alla guida del furgone mentre gli altri due feriti sono rispettivamente il camionista e il passeggero dell'Iveco.

Sul posto il personale medico del 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine: per i primi rilievi e le indagini sono intervenuti i carabinieri e la polizia stradale di San Donato Milanese oltre alla polizia locale di Pandino e Spino d'Adda.
Sconvolte le comunità di Treviglio e Casirate: Ermanno Possenti, molto conosciuto a Treviglio, lascia la moglie Ornella e Paola, la figlia di 25 anni. Grande angoscia anche a Casirate dove i genitori, i fratelli e le due sorelle hanno appreso con dolore la notizia. Il giovane era molto amatoe  conosciuto come grande lavoratore, serio e professionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA