Al via la Festa Democratica
Domenica 29 arriva Bersani

Dal 25 agosto al 6 settembre presso l'area feste di via Pastrengo (area industriale) di Seriate si svolge la terza Festa Democratica Provinciale. «La stagione delle feste democratiche ha il sapore genuino del volontariato, dell'impegno, della passione per la politica, di una tradizione che viene da lontano e che ogni anno ha la capacità di rinnovarsi, dove non c'è spazio per gruppi e correnti, non si rimpiange il passato, ma c'è tanto da fare, lavorare, costruire», spiegano nella presentazione gli organizzatori della festa.

La terza Festa Democratica del Pd bergamasco cade alla vigilia del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, e «proprio a Bergamo occorre ricordare con orgoglio i tantissimi giovani bergamaschi che parteciparano alla spedizione di Garibaldi - prosegue la nota -. Sono inoltre passati trent'anni dalla morte di Walter Tobagi, vittima del terrorismo, al quale abbiamo dedicato il nostro spazio dibattiti. Quest'anno presentiamo una festa che mette al centro le principali questioni del territorio: il governo della città, le buone prassi dei nostri amministratori locali nonostante i tagli del Governo, l'autonomia e il federalismo, la legalità, il trasporto pubblico locale, il lavoro, la crisi, le idee per rilanciare l'economia. Su questi temi abbiamo chiesto di interloquire ad esponenti politici di centrodestra,convinti che anche all'opposizione occorra mantenere la capacità di avere idee di governo e su queste sfidare i nostri avversari».

Fra gli appuntamenti di rilievo, il 29 agosto alle 20,30 si terrà un incontro con Pierluigi Bersani, segretario nazionale del Pd, intervistato da Andrea Rivera. Per gli spettacoli: il Bepi (26 agosto), i Mercanti di Liquore (28 agosto), Paolo Hendel (2 settembre) e altri ancora.

Il programma completo degli incontri e degli spettacoli su sito
www.pdbergamo.it/festa

© RIPRODUZIONE RISERVATA