Domenica 17 Ottobre 2010

S'accascia in auto su un tornante
muore una 75enne di Adrara

Stava tornando a casa in auto quando, affrontando un tornante sulla strada dei Colli di san Fermo, si è accasciata sul volante. Ha fatto in tempo a schiacciare il pedale del freno, poi è morta. Inutili sono stati tutti i tentativi di portarle soccorso: prima da parte di due infermiere scese da un pullman che sopraggiungeva dalla direzione opposta, poi dai soccorritori inviati sul posto dal 118.

Dietro all'auto della donna - Eurosia Boldrini, 75 anni di Adrara San Rocco - c'era un'altra macchina, dalla direzione opposta stava sopraggiungendo un pullman. L'auto in mezzo al tornante impediva il passaggio, così gli autisti sono scesi e hanno capito che la donna stava male. Dal bus sono subito scese anche due infermiere in gita.

Ma non hanno potuto fare nulla: Eurosia Boldrini era morta sul colpo, probabilmente stroncata da un infarto. Erano all'incirca le 16,15 di domenica. Coordinatrice delle vedove di Adrara San Rocco, la signora Boldrini, decina di 12 fratelli, lascia lascia nel dolore i quattro figli.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che, sentito il parere dei soccorritori e del magistrato, hanno autorizzato il rientro a casa della salma.

Maggiori dettagli su L'Eco di Bergamo del 18 ottobre


r.clemente

© riproduzione riservata