Carabiniere ferito dal ladro:
calci e pugni, poi fugge via

Il tentativo di bloccare il ladro in fuga è finito nel peggiore dei modi per un carabiniere della stazione di Caravaggio: il malvivente, placcato, ha reagito con calci e pugni, causando al militare addirittura una distorsione del ginocchio.

Il tentativo di bloccare il ladro in fuga è finito nel peggiore dei modi per un carabiniere della stazione di Caravaggio: il malvivente, placcato, ha reagito con calci e pugni, causando al militare addirittura una distorsione del ginocchio. Guarirà in una ventina di giorni.

Tutto è accaduto al quartiere Geromina di Treviglio: sabato intorno alle 18,30 alcuni vicini di casa hanno visto strani movimenti in un'abitazione e hanno chiesto l'intervento del 112. Arrivati sul posto, i carabinieri della stazione di Caravaggio hanno sorpreso i due malviventi.

I ladri si sono separati, e un carabiniere ha inseguito il più vicino. E' riuscito a bloccarlo, ma il malvivente ha reagito: sono volati calci e pugni, poi un violento colpo anche a un ginocchio. Non riuscendo a divincolarsi, si è perfino sfilato la felpa per la quale il carabiniere ferito continuava a tenerlo.

Solo a quel punto è riuscito a dileguarsi: il militare, soccorso dal collega, è stato poi portato in ospedale dove gli è stata diagnosticata una distorsione del ginocchio. Dalla casa i due ladri sono riusciti a portare via solo alcuni oggetti d'oro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA