Domenica giornata di preghiera
per i cristiani perseguitati

Accogliendo l'invito formulato dalla Cei, la Conferenza episcopale italiana, il vescovo di Bergamo, mons. Francesco Beschi chiede alle comunità parrocchiali della nostra diocesi di unirsi alla giornata di preghiera a favore dei cristiani perseguitati in Iraq, per tutti i cristiani che subiscono nel mondo situazioni di violenza e per i loro persecutori, che è stata indetta per domenica 21 Novembre, Solennità di Cristo, Signore e Re dell'universo.

«Con questo gesto «esprimeremo misericordia, pietà e conforto, per chi vive la persecuzione non solo in Iraq, ma in tante altre parti del mondo. E pregheremo anche per i persecutori, perché tutti possano ricevere la luce della verità e dell'amore», ha sottolinato il cardinele Bagnasco.

I sacerdoti e le comunità cristiane sono invitate a fare memoria di questa giornata nelle celebrazioni eucaristiche di domenica attraverso l'invito alla preghiera espresso nelle parole che introducono la Messa e con alcune intenzioni da proporre nella preghiera dei fedeli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA