Ladri acrobati da «Bonini»
Cassaforte svuotata: 5 mila euro

Ladri acrobati in azione, nel cuore della notte, alla concessionaria Renault «Bonini», in via San Bernardino. I ladri si sono calati dal tetto e col flessibile sono riusciti ad aprire la cassaforte degli uffici, impossessandosi di denaro contante per circa 5 mila euro

Ladri acrobati in azione, nel cuore della notte, alla concessionaria Renault «Bonini», in via San Bernardino. I ladri si sono calati dal tetto e col flessibile sono riusciti ad aprire la cassaforte degli uffici, impossessandosi di denaro contante per circa 5 mila euro, stando a un primo inventario.

Il colpo è stato messo a segno nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 novembre: i malviventi - almeno tre o quattro persone - hanno raggiunto la concessionaria, che si trova all'altezza della rotatoria sull'Asse interurbano a Colognola, e si sono introdotti negli uffici passando dal tetto.

Il colpo era ben pianificato: i malviventi hanno infatti raggiunto la copertura della concessionaria Renault e aperto una finestra sul tetto. Si sono quindi calati all'interno degli uffici amministrativi. Da quanto si è saputo, attorno all'1 della notte sarebbe scattato l'allarme e alla concessionaria sarebbe arrivata una guardia privata di un istituto di vigilanza cittadino con il quale l'azienda è collegata: tuttavia, dall'esterno, il vigilante non ha notato nulla di anomalo.

Alla fine i malviventi si sono impossessati di circa 5 mila euro in contanti e sono scappati, passando presumibilmente sempre dal tetto. Quasi certamente la banda aveva un complice che li attendeva all'esterno in auto.
Leggi di più su L'Eco di domenica 21 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA