Torre di Gombito, si sale a gruppi di 6
Le chiusure degli uffici Iat di Bergamo

Gruppi di sei persone alla volta, prenotazione obbligatoria, salita sconsigliata a cardiopatici, claustrofobici, donne in gravidanza o persone con difficoltà deambulatorie o respiratorie. Sono alcune delle prescrizioni per chi desidera visitare la Torre di Gombito.

Gruppi di sei persone alla volta, prenotazione obbligatoria, salita sconsigliata a cardiopatici, claustrofobici, donne in gravidanza o persone con difficoltà deambulatorie o respiratorie. Sono alcune delle prescrizioni stilate dal Comune di Bergamo per quanti desiderano visitare la storica Torre di Gombito.

La Torre sarà aperta al pubblico per la salita alla terrazza panoramica tutti i sabati e i festivi di dicembre e tutti i giorni da Capodanno all'Epifania dalle ore 14,30 alle ore 16,30. La salita alla sommità della torre è gratuita, in gruppi di 6 persone, è soggetta all'osservanza di precise prescrizioni e deve essere obbligatoriamente prenotata presso l'ufficio di Informazioni e Accoglienza Turistica I.A.T. che ha sede al pianterreno della torre stessa. Per prenotare la salita alla torre occorre recarsi personalmente o telefonare al numero +39 035 242.226 tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 17,30.

La sede IAT di Bergamo Bassa rimarrà chiusa il 25 dicembre 2010 e il primo gennaio 2011. La sede IAT di Bergamo Alta sarà chiusa invece solo nelle mattine di Natale e di Capodanno. Aprirà pertanto al pubblico in entrambi i giorni dalle ore 14,00 alle ore 17,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA