Sarnico, assalto in farmacia: 800 euro
Osio Sotto, 41enne rapinato dell'auto

Due rapine sono state messe a segno la sera di San Silvestro. Nel mirino dei malviventi una farmacia - quella di Sarnico, bottino di circa 800 euro - e un automobilista di 41 anni al quale è stata portata via l'auto mentre si trovava a Osio Sotto.

Due rapine sono state messe a segno la sera di San Silvestro. Nel mirino dei malviventi una farmacia e un automobilista al quale è stata portata via l'auto. A Sarnico uno sconosciuto con una pistola giocattolo ha rapinato verso le 18 di venerdì 31 dicembre la farmcia di piazza SS. Redentore, arraffando 800 euro. Poi è scappato a piedi, ma è stato acciuffato poco dopo vicino alla chiesa dalla Polizia locale di Sarnico in collaborazione coi carabinieri di Sarnico. Si tratterebbe di un tossicodipendente della zona.

La notte fra giovedì e venerdì un bergamasco di 41 anni è stato minacciato con un coltello e rapinato dell'auto. È successo a Osio Sotto. L'uomo verso le 4 stava percorrendo l'ex statale 525 al volante di un'Alfa 147. Durante una sosta, l'uomo, secondo la sua ricostruzione, sarebbe stato avvicinato da uno sconosciuto armato di coltello che l'ha costretto a scendere dalla macchina ed è salito al suo posto.

Dopo la rapina l'uomo ha chiesto aiuto e ha denunciato l'episodio ai carabinieri della stazione di Osio Sotto. Non è il primo episodio simile nella zona. Nei giorni scorsi, infatti, altri quattro automobilisti erano stati presi di mira con modalità simili nella zona di Zingonia: anche in quel caso erano stati minacciati e derubati delle loro autovetture.

© RIPRODUZIONE RISERVATA