Martedì 04 Gennaio 2011
Più presenze sulle piste da sci
Soddisfatti gli operatori turistici

«La stagione sta andando molto bene – dice Massimo Fossati –. Domenica da Valtorta sono salite 1.300 persone e dopo Natale, nel comprensorio non siamo mai scesi sotto le 4.500 presenze giornaliere».
«Rispetto alla scorsa stagione – dice Beppe Berera, presidente della Brembosuperski che gestisce gli impianti di Foppolo, Carona e San Simone – non abbiamo avuto picchi altissimi ma una presenza più costante. Anche seconde case e alberghi, in questo periodo, sono pieni». E proprio nel comprensorio di Brembo Ski domenica è stato inaugurato il nuovo tapis roulant coperto della Val Carisole, in sostituzione del vecchio skilift Bimbi. Il tappeto, lungo 250 metri, coperto in legno lamellare e policarbonato, consente di accedere al campo scuola e di riportare gli sciatori dalla partenza dello skilift Terre Rosse alla partenza della seggiovia Alpe Soliva.
Più che soddisfatti anche gli operatori turistici delle stazioni invernali seriane e scalvine. Numerose le famiglie lombarde che, soprattutto l'1 e il 2 gennaio, hanno affollato le stazioni invernali. Ma non sono mancati gli stranieri: inglesi e polacchi a Monte Pora e Presolana, spagnoli e argentini a Colere.
Leggi di più su L'Eco di Bergamo di martedì 4 gennaio
e.roncalli
© riproduzione riservata