Furto di rame a Ciserano
Rubata bobina, valore 10 mila euro

Furto di rame alla centrale elettrica Terna Spa di Ciserano. Il colpo è stato scoperto nella mattinata di martedì 15 febbraio ed è stato realizzato da ignoti nella notte precedente. È sparita una bobina di 500 metri, il cui valore si aggira sui 10 mila euro.

Ancora ladri di rame in azione in provincia. A farne le spese, questa volta, la centrale elettrica Terna Spa di Ciserano, da cui ignoti malviventi hanno fatto sparire una bobina di cavi elettrici da 500 metri, per un valore di circa 10 mila euro. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il furto sarebbe stato messo a segno nella notte fra lunedì 14 e martedì 15 febbraio e sarebbe stato scoperto martedì mattina presto dagli addetti della centrale, che hanno chiamato i carabinieri.

Sul posto, per un sopralluogo, sono intervenuti i militari della stazione di Zingonia, appartenenti alla compagnia di Treviglio. Bottino del colpo una bobina di cavo elettrico lunga 5000 metri, il cui valore stimato si aggirerebbe intorno ai 10 mila euro. Si moltiplicano in questo periodo i furti di rame dalle aziende, in particolare quelle che trattano materiale elettrico, ma anche nei cimiteri. Pochi giorni fa, ad esempio, ignoti malviventi hanno fatto sparire vasetti per i fiori in rame dai campisanti di Brusaporto e Torre Boldone, nell'hinterland. Anche su questi due episodi sono in corso indagini da parte dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA