Sul Web mitomane si finge Daniel
Ricerche avanti senza sosta

Ha copiato la foto dai siti internet e si è finto Daniel Busetti in Facebook. Il profilo in Rete è stato subito segnalato alle forze dell'ordine che da sabato stanno cercando il muratore 20enne di Martinengo: si trattava di un mitomane napoletano. Intanto proseguono le ricerche. Guarda il video di BgTv.

Ha copiato la foto dai siti internet e si è finto Daniel Busetti, registrandosi con il suo nome e la sua immagine, in Facebook. Il profilo in Rete in poche ore è stato subito segnalato alle forze dell'ordine che da sabato stanno cercando il muratore 20enne di Martinengo. La scoperta non è stata però piacevole: si trattava infatti di un mitomane della provincia di Napoli che si è messo a chattare e a fingere di essere Daniel, creando solo ritardi e disagi alle indagini in corso. A scoprire che dietro il profilo di Facebook c'era un mitomane sono stati i carabinieri e i familiari di Daniel che, chattando con il «Daniel virtuale» da una postazione internet della comunità Damanhur, in Valchiusella, lo hanno incastrato.

Intanto per tutta la giornata di mercoledì 23 febbraio sono proseguite le ricerche del ragazzo: oltre una quarantina di persone - tra carabinieri, protezione civile, vigili del fuoco e volontari - hanno setacciato la zona boschiva e rupestre fuori Ivrea. In particolare le ricerche si sono indirizzate nella frazione di Pramarzo del paese di Baldissero Canavese. Con i carabinieri, anche il papà e il fratello di Daniel, oltre a due zii e a un gruppo di amici del 20enne. Quattro nel frattempo le segnalazioni di avvistamento ricevute dalle forze dell'ordine: tutte nei comuni limitrofi a Baldissero Canavese sono state verificate, ma nessuna di queste ha dato esito positivo. Le ricerche proseguiranno anche giovedì e partiranno ancora da una di queste segnalazioni di avvistamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA