Solza, schianto sulla Rivierasca
Gravissimo un 30enne in moto

Un motociclista è stato ricoverato in condizioni critiche agli Ospedali Riuniti di Bergamo dopo essere rimasto coinvolto in un incidente avvenuto nel pomeriggio di venerdì a Solza. L'uomo, 30 anni, s'è schiantato contro un'auto.

L'incidente è avvenuto intorno alle 17 per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Bergamo. Il trentenne in moto, residente a Carvico, viaggiava su di una Honda ed era diretto verso Calusco d'Adda.

Da una strada laterale, all'altezza di via Don Bosco da una parte e via Papa Giovanni dall'altra, stava transitando una Y10: la 26enne alla guida, anche lei di Carvico, probabilmente non ha visto sopraggiungere la moto.

Lo schianto è avvanuto sulla Rivierasca: l'impatto è stato tremendo il motociclista è stato sbalzato di sella ed è caduto sull'asfalto. Sul posto il 118 ha inviato un'automedica e un'ambulanza. Il ferito è stato stabilizzato sul posto, poi in ambulanza trasferito in ospedale a Bergamo.

I medici hanno definito le sue condizioni come gravissime, e si sono riservati la prognosi. La polstrada di Bergamo ha effettuato i rilievi e dovrà stabilire le eventuali responsabilità delle persone coinvolte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA