Rapinato dell'auto a Carobbio
Imprenditore tenta una truffa

Un anno di indagini per scoprire che la rapina raccontata e denunciata da un impresario cinquantenne di Carobbio degli Angeli era tutta una montatura per truffare l'assicurazione. L'uomo è stato così denunciato per tentata truffa e simulaizone di reato.

Un anno di indagini per scoprire che la rapina raccontata e denunciata da un impresario cinquantenne di Carobbio degli Angeli era tutta una montatura per truffare l'assicurazione. La vicenda risale allo scorso 9 aprile del 2010: l'uomo, titolare di una ditta specializzata in scavi e demolizioni, aveva detto di essere stato derubato in orario serale della sua macchina da tre uomini con il volto coperto da un passamontagna.

L'imprenditore stava uscendo dall'azienda e, secondo quanto l'uomo aveva raccontato, era stato minacciato e costretto a rientrare in ditta. Qui aveva dovuti consegnare 600 euro conservati in un cassetto e le chiavi dell'auto, un Mercedes R63, con la quale il trio si era dato alla fuga.

Effettuando dei controlli, e grazie alla collaborazione delle autorità della polizia tedesca, i carabinieri hanno però scoperto che l'imprenditore bergamasco aveva inscenato la rapina per truffare l'assicurazione. La Mercedes era stata infatti immatricolata e venduta in Germania con nuova targa. L'uomo è quindi stato denunciato per tentata truffa e simulazione di reato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA