Lavori a rilento alla Carrara
Saltarelli: «Servono più operai»

«Occorrono più operai perchè l'intervento deve essere concluso entro giugno 2012». Non ha usato mezzi termini l'assessore Alessio Saltarelli per «strigliare» la ditta Salini che sta eseguendo i lavori al cantiere della Carrara.

«Occorrono più operai perchè l'intervento deve essere concluso entro giugno 2012». Non ha usato mezzi termini l'assessore ai Lavori Pubblici Alessio Saltarelli per «strigliare» - è il caso di dire - la ditta Salini che sta eseguendo i lavori al cantiere dell'Accademia Carrara.

Durante la visita per conoscere lo stato dei lavori, Saltarelli ha palesato tutta la sua preoccupazione per i tempi di realizzazione dell'opera. Secondo il Comune la consegna dei lavori finiti dovrà avvenire entro giugno 2012.

Per la Salini il termine ultimo era stato invece fissato al settembre 2012. «In ogni caso - hanno assicurato i responsabili della società e del cantiere - si farà una corsa contro il tempo per venire incontro alle richieste di Palazzo Frizzoni».

A onor del vero, va anche precisato che l'opera non è di facile realizzazione. Gli operai sono costretti a lavorare in spazi spesso ristretti e angusti. L'intervento è assai complesso e prevede la realizzazione - fra l'altro - di due nuovi blocchi e di una facciata interna che dà verso la scuola. Il costo preventivato è di 8 milioni e 300 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA