Giovani che intervistano i giovani
La Polar Tv riprende la Street Parade

I giovani che riprendono i giovani. Non è mancata alla Street Parade di sabato 26 marzo PolarTv, la webtv dei giovani bergamaschi. I ragazzi della redazione, come per la prima edizione dell'ottobre 2009, hanno documentato l'evento, filmando il corteo.

I giovani che riprendono i giovani. Non è mancata alla Street Parade di sabato 26 marzo PolarTv, la webtv dei giovani bergamaschi. I ragazzi della redazione, come per la prima edizione dell'ottobre 2009, hanno documentato l'evento, filmando il corteo e intervistando non solo i giovani partecipanti, ma anche persone più adulte che al momento della manifestazione si trovavano per strada. «Rispetto alla scorsa edizione, sicuramente il numero dei partecipanti è raddoppiato - commenta Fabio Fassini, tra i ragazzi di PolarTv -. L'anno scorso, da Palafrizzoni si riusciva a scorgere gente fino in via Tasso, invece quest'anno, non si vedeva neppure la fine del serpentone che formava il corteo. Ho provato a percorrere tutta la manifestazione, ma sono arrivato solo a metà e ho fatto anche fatica a tornare indietro per tutta la gente presente».
Oltre ai numeri raddoppiati, l'età media è diminuita: «Molti i giovanissimi - continua Fabio Fassini -, anche 14ennei e 15enni hanno aprtecipato».

Tutti gli intervistati hanno parlato di una città che ha bisogno di essere vitalizzata, dicendosi a favore di iniziative di questo genere per «una città più vitale e dinamica». Con un ma: «I ragazzi devono imparare a bere di meno» dice qualcuno, «troppe le bottiglie di evtro per terra» commenta qualcun'altro.

Il video e le immagini dell'evento sono visualizzabili sul sito www.polartv.net

© RIPRODUZIONE RISERVATA