Stava tagliando la legna
Travolto da un tronco a Fonteno

Stava tagliando della legna e all'improvviso è stato travolto da un tronco d'albero che gli ha schiacciato il torace. Non è fortunatamente in pericolo di vita Raffaele Pedretti, 45 anni residente a Fonteno, in località Costa.

Stava tagliando della legna e all'improvviso è stato travolto da un tronco d'albero che gli ha schiacciato il torace. Non è fortunatamente in pericolo di vita Raffaele Pedretti, 45 anni residente a Fonteno, in località Costa. È proprio qui che si è verificato l'incidente, durante il pomeriggio di venerdì 1° aprile.

L'uomo si trovava nel terreno di una società immobiliare in via Papa Giovanni XXIII per tagliare dei tronchi d'albero da utilizzare come legna da ardere, ma l'uomo - per cause ancora da accertare - è rimasto schiacciato da un grosso tronco. L'amico che stava lavorando insieme a lui ha immediatamente avvertito i soccorsi e Raffaele Pedretti è stato trasferito con l'elisoccorso agli Spedali Civili di Brescia.

Per lui fortunatamente nessuna lesione grave, soltanto un importante trauma toracico ed alcune escoriazioni. Ora resta ricoverato nella struttura sanitaria per maggiori accertamenti e ulteriori esami.

L'esatta dinamica dell'incidente è ancora in corso d'accertamento, ma sembra che l'impatto col tronco d'albero sia stato causato dal terreno scosceso o forse da una disattenzione dell'uomo. Il grosso albero infatti era già stato tagliato qualche giorno fa e venerdì pomeriggio i due amici avrebbero dovuto dividere la pianta in tanti piccoli tronchi da utilizzare appunto come legna da ardere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA