Villongo, moto contro un'auto
gravissimo giovane di Mapello

Un giovane di 23 anni di Mapello, J.P., è ricoverato in gravissime condizioni agli Ospedali Riuniti di Bergamo per le ferite riportate in un incidente avvenuto domenica alle 18.15 a Villongo.

Un giovane di 23 anni di Mapello, J.P., è ricoverato in gravissime condizioni agli Ospedali Riuniti di Bergamo per le ferite riportate in un incidente avvenuto domenica alle 18.15 a Villongo. Ferito, ma in modo meno grave, l'amico che viaggiava con lui in moto, S.C..

Lo scontro si è verificato in viale Italia, la strada provinciale che collega Sarnico a Bergamo. Una Lancia Delta condotta da un uomo di origini tedesche, che viaggiava con una donna italiana, si è immessa sulla provinciale in direzione di Bergamo. In quel momento stava arrivando, da Credaro in direzione di Sarnico, una moto Kawasaki su cui c'erano due amici di Mapello. L'auto e la moto si sono scontrate frontalmente è l'urto è stato molto violento.

I due giovani in moto sono caduti a terra, sbalzati a qualche metro di distanza. Le condizioni di J.P. sono apparse subito gravi ed è scattato l'allarme al 118, che ha inviato l'elicottero e un'ambulanza. Illesa la coppia che viaggiava in auto, mentre i due ragazzi sono stati trasportati agli Ospedali Riuniti: il 23enne in elicottero, l'amico in ambulanza. Il primo è ricoverato in prognosi riservata, il secondo fortunatamente ha riportato ferite più lievi.

Per i rilievi dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sarnico e gli uomini della protezione civile di Villongo, che hanno chiuso la provinciale per due ore. Con la bella giorata il lago era affollatissimo di visitatori e il traffico è andato subito in tilt. Si sono formate lunghe code che sono state smaltite solo in serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA