Coppia di anziani truffata
da finti carabinieri a Cavernago

Ancora un colpo dei finti carabinieri. E' successo martedì 26 aprile a Cavernago. Attorno alle 17 i malviventi spacciatisi per militari dell'Arma hanno preso di mira 2 anziani del paese, riuscendo a sottrarre loro 300 € e gioielli per 600 €.

Ancora un colpo dei finti carabinieri. E' successo martedì 26 aprile nel pomeriggio a Cavernago. Attorno alle 15 i malviventi spacciatisi per militari dell'Arma - con tanto di divisa e cappello - hanno preso di mira una coppia di anziani del paese. Secondo un collaudato piano, i finti carabinieri hanno truffato un anziano di 85 anni e la moglie di 83 anni invalida, riuscendo a sottrarre 300 euro in contanti e gioielli e preziosi per 600 euro. Ripresesi dall'accaduto gli anziani hanno avvertito i carabinieri di Calcinate intervenuti poco dopo sul posto.

«Ho capito subito che si trattava di banditi - ha detto l'anziano - però vista la loro corporatura ho desistito, ho avuto paura che facessero del male a me o a mia moglie». I banditi hanno chiesto alla coppia di mostrare prima le carte di identità, poi il denaro. Mentre uno arraffava i soldi, l'altro ha fatto man bassa dei gioielli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA