Vertova: «Prima li fanno chiudere
e poi li vogliono far riaprire»

L'amministrazione è «allarmata» dalla chiusura del Carrefour e si chiede cosa possa fare. Secondo me la Giunta non può fare nulla: è troppo tardi. Doveva pensarci prima, evitando di adottare quelle politiche che hanno peggiorato l'immagine della via.

La decisione del negozio «Carrefour» di andarsene da via Quarenghi è di tipo commerciale, quindi basata su motivi che possono essere di varia natura (strategie, costi, personale, etc...). L'amministrazione comunale è «allarmata» dalla chiusura del Carrefour e si chiede cosa possa fare. Secondo me la Giunta non può fare nulla: è troppo tardi. Doveva pensarci prima, evitando di adottare quelle politiche che non hanno fatto altro che peggiorare l'immagine della via e la sua potenzialità commerciale.

Ricordo bene l'arrabbiatura dei gestori del Carrefour per il famigerato coprifuoco! Quel provvedimento, di cui Invernizzi continua a vantarsi, ha ridotto arbitrariamente gli orari di apertura di ben 30 esercizi commerciali (tra cui, ahimè, proprio quel Carrefour che ora si vuole salvare).

Non escludo che il Carrefour abbia preso quella decisione proprio con l'avvento del coprifuoco. E quando un'azienda prende una decisione strategica è difficile che torni indietro. Credo quindi che l'amministrazione comunale debba solo fare «mea culpa» ed evitare di peggiorare ulteriormente la situazione.

Pietro Vertova, consigliere comunale indipendente

© RIPRODUZIONE RISERVATA