Negozio «Vinci e Vola» a Orio
Belotti: assegnato senza gara?

All'aerostazione di Orio al Serio sono in corso lavori per la prossima apertura di una ricevitoria, vendita di gratta e vinci, videogiochi. Lo rileva il consigliere regionale Daniele Belotti che alla Sacbo chiede le modalità sull'assegnazione dello spazio.

All'interno dell'aerostazione di Orio al Serio, piano terra, in uno spazio commerciale che ospitava un negozio di abbigliamento, sono in corso dei lavori per la prossima apertura di una ricevitoria, vendita biglietti gratta e vinci, videogiochi. Lo rileva il consigliere regionale Daniele Belotti che ha inviato una lettera alla Presidenza della Sacbo per conoscere le modalità sull'assegnazione dello spazio che «sarebbe stato concesso alla società Vinci e vola snc con sede legale in via Matris Domini 3, Bergamo» e per avere chiarimenti circa l'utilità del servizio.

Belotti afferma che «per l'assegnazione dello spazio commerciale non risulta espletata alcuna procedura ad inviti e nemmeno bandita una gara ad evidenza pubblica», inoltre «lo spazio sarebbe stato affidato in modo diretto con procedura utilizzata unicamente per servizi urgenti».

Ciò detto, il consigliere della Lega Nord chiede si sapere «l'utilità e la necessità del servizio per il passeggero dell'esercizio Vinci e vola», «se siano previste slot machine». Belotti chiede chiarimenti sulla procedura di affidamento diretto dello spazio commerciale e infine chiede se è vero che la Vinci e vola ha come soci «la moglie di Gabriele Cimadoro (deputato IdV, cognato di Antonio Di Pietro) Barbara Mazzoleni residente a Palazzago, Claudio Belotti residente a Chiari, compagno dell'on. Silvana Mura».

© RIPRODUZIONE RISERVATA