«Dubbi e preoccupazioni sullo stadio»
Stezzano scrive al sindaco Tentorio

«Il nuovo stadio solleva dubbi e preoccupazioni a un consistente numero
di abitanti della periferia cittadina». Parole di Elena Poma, sindaco di Stezzano che ha inviato una lettera al sindaco di Bergamo Franco Tentorio sulla questione Cittadella dello Sport.

«Il nuovo stadio solleva dubbi e preoccupazioni a un consistente numero di abitanti della periferia cittadina che si sono costituiti in comitato civico». Parole di Elena Poma, sindaco di Stezzano che nella giornata di venerdì 13 maggio ha inviato una lettera al sindaco di Bergamo Franco Tentorio sulla questione del progetto della Cittadella dello sport.

Secondo il primo cittadino Poma «il progetto non convince le amministrazioni vicine che, oltre la struttura sportiva, dovrebbe "subire" le varie destinazioni urbanistiche definite di "corollario" alla funzione principali quali residenza, terziario e commerciale».

Il sindaco di Stezzano si dice preoccupato per il fatto che «sia stata finora disattesa la possibilità di costituire un tavolo di lavoro dove confrontarci sul progetto» ed evidenzia i problemi che lo stadio potrebbe portare al territorio dell'hinterland «soprattutto se si considera la già precaria situazione viabilistica-ambientale esistente, il cui conto sarà pagato da tutto il territorio con gravi ripercussioni in termini di traffico, impatto ambientale, inquinamento e problemi alla siciurezza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA