Investito da una balla di fieno
Muore pensionato di Fornovo

Era in bicicletta quando è stato colpito da una balla di fieno che un mezzo agricolo trasportava con il suo braccio mobile anteriore. Incidente mortale nella mattinata di sabato 14 maggio a Caravaggio.

Era in bicicletta e stava tornando a casa quando è stato colpito e investito da una balla di fieno che un mezzo agricolo trasportava con il suo braccio mobile anteriore. Incidente mortale nella mattinata di sabato 14 maggio a Caravaggio.

Pietro Michele Moroni, pensionato di 73 anni residente a Fornovo, stava pedalando sulla sua bicicletta in via Fornovo, nei pressi della cascina Vallicella, nella frazione di Masano. Poco dopo le 11 l'incidente. Dietro di lui viaggiavano un trattore che trasportava balle di fieno e un altro mezzo agricolo con una balla di fieno infilzata su un braccio mobile anteriore. Moroni si sarebbe accostato al margine della carreggiata per permettere il sorpasso al primo mezzo, probabilmente non intuendo che vi era un altro trattore dietro di lui. Il 73enne si sarebbe quindi spostato nuovamente in mezzo alla strada e la balla di fieno lo avrebbe così urtato.

Il pensionato ha perso l'equilibrio ed è caduto a terra, picchiando violentemente la testa. Immediati i soccorsi da parte dell'agricoltore che guidava il trattore, un 54enne di Masano. Sul posto anche l'ambulanza del 118, ma l'uomo è morto sul colpo a causa dei gravi traumi riportati nella caduta. Sul luogo dell'incidente anche la polizia locale di Caravaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA