Bloccate un'ora in ascensore
Incubo in via Tasso per 3 donne

Doveva essere un tranquillo pomeriggio in visita a una delle più importanti mostre cittadine, invece per 3 signore l'appuntamento con l'arte si è trasformato in un incubo: l'ascensore dello Spazio Viterbi si è rotto e sono rimaste intrappolate per un'ora.

Doveva essere un tranquillo pomeriggio in visita a una delle più importanti mostre cittadine, invece per 3 signore l'appuntamento con l'arte si è trasformato in un incubo: l'ascensore dello Spazio Viterbi si è rotto e sono rimaste intrappolate per circa un'ora.

E' successo domenica 5 giugno nel pomeriggio. Le tre donne si erano incontrate in via Tasso per visitare la mostra di «Fra' Galgario e il segreto della lacca». Salite sull'ascensore, dopo pochi istanti hanno capito che qualcosa non stava funzionando a dovere. Infatti l'ascensore si è bloccato per un guasto. Per nulla intimorite per l'accaduto, hanno premuto il pulsante che mette in collegamento con l'assistenza per il pronto intervento.

Fatto sta che nessuno (forse perchè domenica) ha mai risposto alla chiamata. L'aria si è fatta in poco tempo irrespirabile e nonostante le richieste di aiuto anche a voce nessuno deve averle udite. A questo punto una delle donne ha preso il cellulare e ha chiamato il 113.

Sul posto sono giunte subito dopo una volante della Questura e una squadra dei vigili del fuoco di Bergamo che in pochi minuti ha liberato le donne intrappolate da circa un'ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA