Via Boario, siepe o orinatoio?
Una lettrice: meglio tagliarla

«Sono una residente di via Foro Boario a Bergamo: stamane leggendo sulla vostra pagina online ho visto varii articoli che parlavano della zona stazione dove abito: topi alla stazione; lavori alle 5 del mattino in via Bono... E quindi ho pensato di farvi conoscere altro, anche se forse già si sa, sul degrado della zona.
Qualche giorno fa ho mandato una lettera al Comune che ora vi giro.
Buona giornata e buon lavoro»

La lettera al Comune
«Buongiorno, Abito in Via Foro Boarioa Bergamo e da mesi la siepe che separa via Foro Boario e le Autolinee viene usata da molte persone (compresi anche dipendenti coumunali addetti al servizio di ritiro dell'immondizia, come successo questa sera) come orinatoio pubblico, con grave danno alla salute e al decoro pubblico.

Chiedo che vengano presi provvedimenti dalla vostra amministrazione al fine di eliminare il problema menzionato: per risolvere questo problema secondo me occorrerebbe eliminare la siepe sopra citata, per non permettere più questa indecenza.

Vi ringrazio anticipatamente sicuro di un vostro intervento.
Se ciò non avvenisse mi troverò costretto a fare un esposto all'Asl di Bergamo e alla Procura della Repubblica per omissione di atti di ufficio e inquinamento ambientale.
Cordiali saluti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA