«I giovani e l'Expo»: mercoledì
si apre la mostra in Provincia

Giovedì 28 luglio, alle ore 12, nel cortile del palazzo della Provincia di Bergamo (via Tasso 8), si terrà la presentazione alla stampa e il taglio del nastro della mostra dei progetti che hanno partecipato al primo bando di premiazione «I giovani e l'Expo. La Provincia di Bergamo premia le idee».

Oltre al presidente della Provincia di Bergamo Ettore Pirovano e all'assessore provinciale alle Grandi infrastrutture, Pianificazione territoriale ed Expo Silvia Lanzani, all'inaugurazione saranno presenti due esponenti di spicco della Società Expo 2015 Spa: l'amministratore delegato Giuseppe Sala e il componente del Cda Fabio Marazzi. In mostra tutti gli elaborati, i progetti e le idee, dei vincitori e dei partecipanti al bando le cui giornate di premiazione si sono svolte lo scorso mese di novembre.

Nell'occasione verranno inoltre presentati due prodotti editoriali di notevole peculiarità: il catalogo che raccoglie tutti i progetti che hanno partecipato al primo bando di premiazione «I Giovani e l'Expo» e la «Guida ai temi della manifestazione», il primo documento orientativo sui temi dell'Expo e sulle potenzialità che esso offre al territorio bergamasco.

La mostra è a ingresso gratuito e rimarrà aperta fino al 30 settembre 2011 nei seguenti orario: lunedì - venerdì dalle 8 alle 20; sabato dalle 8 alle 14. Si ricorda che il bando «I giovani e l'Expo. La Provincia di Bergamo premia le idee» è un'iniziativa dell'assessorato alle Grandi infrastrutture, Pianificazione territoriale, Expo della Provincia di Bergam, finalizzata alla promozione delle tematiche dell'esposizione universale in programma nel 2015 a Milano e, allo stesso tempo, a coinvolgere e sensibilizzare i giovani all'Expo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA