Allarme Camera di commercio:
tentativi di truffe alle aziende

La Camera di Commercio segnala che alcune ditte della provincia lamentano di aver ricevuto in questi giorni telefonate da parte di persone che affermano essere dipendenti dell'ente camerale e che intendono invece ottenere, con questo raggiro, dati particolari dell'azienda.

La Camera di Commercio segnala che alcune ditte della provincia lamentano di aver ricevuto in questi giorni telefonate da parte di persone che affermano essere dipendenti dell'ente camerale e che intendono invece ottenere, con questo raggiro, dati particolari dell'azienda quali: coordinate bancarie, numero dei dipendenti, ammontare del fatturato ed in alcuni casi anche la sottoscrizione di contratti pubblicitari.

La Camera di Commercio di Bergamo invita tutte le imprese della provincia a non aderire a simili richieste. La Camera di Commercio di Bergamo, infatti, utilizza in occasione di proprie indagini una procedura con formale lettera firmata di presentazione dell'indagine medesima, con l'indicazione degli uffici e dei responsabili del procedimento in modo da consentire in ogni momento una verifica certa da parte delle imprese chiamate a collaborare.

Si invitano dunque tutte le ditte a non rilasciare assolutamente per telefono alcun dato aziendale se non alle condizioni sopra indicate. L'Ufficio delle relazioni con il pubblico e dei rapporti con la stampa dell'ente, telefono 035.4225269 ed email [email protected], è comunque sempre a disposizione per ogni chiarimento e delucidazione sulle attività e iniziative ufficiali adottate dai vari uffici della Camera di Commercio di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA