Meeting di maestri di giardinaggio
Fiori e aiuole in Piazza Vecchia

Piazza Vecchia diventa verde. All'ombra del Campanone spunteranno aiuole fiorite, cespugli, erbe ornamentali, piante, anche un boschetto di betulle. Un piccolo miracolo perché nell'antica città sul colle è la pietra a scandire gli spazi.

Piazza Vecchia diventa verde. All'ombra del Campanone spunteranno aiuole fiorite, cespugli, erbe ornamentali, piante, anche un boschetto di betulle. Un piccolo miracolo soprattutto se si tiene conto che nell'antica città sul colle è la pietra a scandire gli spazi.
 
I bergamaschi potranno passeggiare tra i fiori e il verde Piazza Vecchia dal 1° al 10 settembre quando Bergamo sarà al centro di un evento riguardante il paesaggio e l'ambiente.

Organizzato dall'Associazione Arketipos si terrà infatti «I maestri del paesaggio - International meeting of the landscape and garden», che tra il 2 e il 4 settembre si snoderà tra alcuni dei principali edifici e ambienti storici di Città Alta: dal Teatro Sociale alla Sala dei Giuristi, dalla Biblioteca civica Mai al chiostro di San Francesco, oltre che in alcune dimore storiche.

Sicuramente l'elemento più spettacolare e che non potrà passare inosservato a bergamaschi e turisti sarà Piazza Vecchia trasformata in giardino: si calcola che nei dieci giorni vi faranno tappa circa centomila visitatori.

Sarà impresa non da poco per i giardinieri mettere in sede 12.000 vasi di erbacee perenni, allestire il boschetto di betulle (oltre 400 metri quadrati) e non solo.

leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 14 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA