Valgoglio, incendio doloso in villa
Danni ingenti: trecentomila euro

Un incendio, con tutta probabilità doloso, ha distrutto la «baita dei preti», una villa ristrutturata, in territorio di Valgoglio. Si parla di circa 300 mila euro di danni. Sfondate le porte e tagliate le inferriate delle finestre. L'allarme scattato alle 7.

Un incendio, con tutta probabilità doloso, ha praticamente distrutto la baita dei preti, una villa ristrutturata, in territorio di Valgoglio. Si parla di circa 300 mila euro di danni. Sfondate le porte e tagliate le inferriate delle finestre.

L'allarme è scattato alle 7 del mattino, quando un mandriano ha visto il fumo uscire dalla baita, che si trova sulla strada sterrata che da Selvadagnone conduce al Lago Nero a circa 1.400 metri d'altezza, e ha subito avvertito il proprietario, residente a Valgoglio.

Sul posto i pompieri di Clusone e Gazzaniga. I vigili del fuoco si sono prodigati pescando acqua da un laghetto artificiale, poco più di una pozza, ma il loro intervento non ha consentito di salvare la villa ristrutturata, andata in fumo.

Secondo i primi accertamenti dei pompieri e dei carabinieri di Ponte Nossa si pensa proprio che le fiamme abbiano avuto un'origine dolosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA