La replica dell'azienda Bolognini:
«Il bilancio non è stato bocciato»

In relazione a quanto sostenuto da Ivd e Sel, l'azienda ospedaliera Bologbnini replica che «il collegio sindacale della A.O. Bolognini non ha in alcun modo bocciato il bilancio consuntivo anno 2010 ma formulato rilievi cui l'azienda ha replicato con analitiche controdeduzioni sin dallo scorso 24 giugno».

In relazione a quanto sostenuto da Ivd e Sel, l'azienda ospedaliera Bolognini di Seriate ha diffuso un comunicato stampa per smentire la tesi formulate dai due movimenti politici. Ecco il testo della lettera:

«In relazione a quanto apparso su alcuni organi di stampa in data odierna - si legge nel comunicato - è doverosa la seguente replica: contrariamente a ciò che si legge negli articoli il collegio sindacale della A.O. Bolognini non ha in alcun modo bocciato il bilancio consuntivo anno 2010 ma formulato rilievi cui l'Azienda ha replicato con analitiche controdeduzioni sin dallo scorso 24 giugno 2011».

«Ad oggi il collegio sindacale non si è pronunziato circa le controdeduzioni , pur essendosi riunito nelle sedute del 14 luglio e del 13/14 settembre 2011. Parimenti, non sussistono irregolarità nella gestione bilancio e degli appalti commessi dall'azienda. Al contrario, l'Azienda ha denunziato avanti la competente procura della repubblica un'impresa che si era aggiudicata in modo ritenuto irregolare i lavori, provvedendo conseguentemente alla revoca dell'aggiudicazione».

«Infine a carico del dipendente autore della segnalazione, il procedimento disciplinare è stato aperto e quindi archiviato per la tardività con la quale egli aveva effettuato la segnalazione ai suoi superiori gerarchici, benché fosse componente della commissione di gara. Spiace, conclusivamente, che di un regolare andamento amministrativo sia fatto uso per sollevare questioni in sede politica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA