Minnie finisce sotto il passeggino
Bimba di 22 mesi beffa Eurodisney

I genitori se ne sono accorti solo all'aeroporto, prima di passare al metal detector. Sotto il passeggino, tra giacche e sacchetti, anche una Minnie di 30 centimetri circa, con tanto di fiocco rosso in testa e gonnellina a pois. La ladra? Incensurata e di 22 mesi.

I genitori se ne sono accorti solo all'aeroporto di Beauvais, prima di passare al metal detector. Sotto il passeggino, tra giacche e sacchetti, anche una Minnie di 30 centimetri circa, con tanto di fiocco rosso in testa e gonnellina a pois. A nasconderla per bene la figlia di 22 mesi che ha beffato il parco Eurodisney e i suoi sistemi di sicurezza, oltre ai genitori che, intenti a fare shopping nei negozi del parco di divertimenti, non hanno pensato che la piccola si occupasse dei suoi acquisti personali. Vestita da Topolina da tre giorni, in giro per il parco alla ricerca del suo idolo, la bimba non si è curata del fatto che il dolce peluche fosse munito di antitaccheggio.

La Minnie in questione ha però collaborato al furto: i negozi sono muniti di segnalatori dell'antitaccheggio che non sono però suonati mentre i genitori, inconsapevoli del colpo ben congeniato, hanno fatto avanti e indietro per negozi e ristoranti - tutti muniti di sistemi di sicurezza probabilmente non attivi -, uscendo senza problemi dal grande parco francese.

Il signor Disney non ne avrà a male, ma i genitori, preoccupati dei ferrei controlli in aeroporto e non abituati a gestire antitaccheggi e acquisti non pagati, si sono immedesimati nella parte e da ladri decisamente inesperti hanno tentato di manomettere l'antitaccheggio. E qui il parco Disney si è preso la rivincita: tra un tira e molla e il tentativo di distruggere il malefico pezzetto di plastica, Minnie è finita con un dito mezzo strappato e sporca di inchiostro blu. Nell'antitaccheggio francese, infatti, una piccola fiala  di inchiostro ha colorato le mani di tutta la famiglia. Con grande nervosismo del papà, fastidio della mamma e una certa indifferenza della piccola, felice di aver recuperato la sua Minnie, «dimenticata» sotto il passeggino...

© RIPRODUZIONE RISERVATA