Alzano, scintille sui contributi alla Volver
Minoranze: «Vanno alle ronde padane»

Si preannunciano scintille al consiglio comunale di Alzano convocato stasera. All'ordine del giorno della minoranza la richiesta del gruppo di minoranza «Gente In Comune» di ritirare la convenzione che assegna un contributo annuale all'associazione Volver.

Si preannunciano scintille al consiglio comunale di Alzano Lombardo convocato stasera alle 20.30. All'ordine del giorno della minoranza la richiesta del gruppo di minoranza «Gente In Comune» di ritirare la convenzione che assegna un contributo annuale all'associazione Volver.

«L'associazione - rileva il consigliere Manuel Bonzi - riceve un finanziamento annuo per 5 anni quando le altre associazioni del territorio hanno visto annullare i loro contributi comunali. Inoltre il caso è stato sollevato perchè l'associazione è riconducibile alla Lega Nord e alle ronde padane (la sede del partito ad Alzano è la stessa dell'associazione)».

«La minoranza - prosegue Bonzi - infine rilevava già allora che la convenzione era fumosa e lasciava intendere un controllo del territorio da parte di quest'ultimi. A seguito del problema è intervenuto anche il prefetto chiedendo di ritirare qualsiasi obiettivo riconducibile al controllo del territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA