«Ospedale presto funzionante»
Il dg Nicora replica ai giornalisti

«Piedi nell'acqua o vetri rotti? Risolveremo i problemi e il nuovo ospedale sarà presto funzionante». Parola di Carlo Nicora. Quando, però, il dg dei Riuniti non l'ha detto. E ai giornalisti ha rimproverato di non parlare degli aspetti positivi.

«Piedi nell'acqua o vetri rotti, risolveremo i problemi e il nuovo ospedale sarà presto funzionante». Parola di Carlo Nicora. Quando, però, il direttore generale dell'A.O. Ospedali Riuniti di Bergamo non l'ha detto. Durante la presentazione dell'8.a Granfondo Trapiantati, da Bergamo nelle Marche, Nicora ha voluto così replicare alle notizie che si rincorrono sui quotidiani - in primis «L'Eco di Bergamo» - riguardanti le «pecche» della nuova struttura ospedaliera alla Trucca.

Il direttore generale ha sostanzilamente ribadito che nonostante i problemi noti, l'ospedale presto sarà operativo. Senza in ogni caso specificare i tempi certi dell'apertura.

Da Nicora è arrivata anche una «tirata d'orecchi» ai giornalisti, perchè «dovrebbero scrivere e parlare anche dei tanti aspetti positivi dell'ospedale, che è fatto di uomini, di medici, di professionalità estremamente importanti e qualificate che lavorano per il bene della gente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA