Rapinatori affamati a Pognano
Via 120 euro e le due pizze

Stava consegnando due pizze in via De Amicis, a Pognano quando è stato bloccato e rapinato dei soldi che aveva con sè e delle due pizze fumanti. Brutta avventura per un giovane pony-pizza che stava lavorando per una pizzeria d'asporto di Pognano.

Non solo il marsupio con i soldi. Il Pony pizza della «Pizzeria Enzo» di Pognano, aggredito domenica sera in paese da sconosciuti, è stato rapinato anche delle due pizze che stava per consegnare.

Una chiamata è arrivata alla pizzeria poco dopo le 20,30. Indirizzo dove consegnare le due pizze: via Merisi da Caravaggio, una zona residenziale di recente costruzione nelle vicinanze della nuova scuola media. Arrivato a destinazione il pony pizza, a quanto risulta un sedicenne di Spirano, ha posteggiato il motorino ed è sceso per la consegna. A questo punto tre uomini l'hanno aggredito alle spalle immobilizzandolo. Dopodiché gli hanno strappato il marsupio contenente più di 100 euro. Gli hanno poi portato via anche le pizze. Nessuno degli abitanti nella zona avrebbe visto o sentito nulla.

La polizia locale di Brignano verificherà le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza nella zona. Il pony pizza, spaventato, è subito tornato in pizzeria raccontando al titolare quanto accaduto. Sono poi intervenuti i carabinieri della stazione di Urgnano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA