Oriocenter ricorda Steve Jobs
Post it e mele all'Apple Store

Post it e mele all'Apple Store. E' un continuo via vai sulla vetrina del negozio di Oriocenter di estimatori e fans di Steve Jobs. Ognuno lascia un biglietto sul vetro con un pensiero per il guru di Apple morto mercoledì dopo una battaglia contro il cancro.

Post it e mele all'Apple Store. E' un continuo via vai sulla vetrina del negozio di Oriocenter di estimatori e fans di Steve Jobs. Ognuno lascia un biglietto sul vetro con un ricordo, un pensiero, una dedica per il guru di Apple morto mercoledì dopo una lunga battaglia contro il cancro.

La vetrina va man mano tappezzandosi di post it verdi e si prevede che prima di sera sarà quasi tutta completata. Alcuni hanno persino voluto lasciare alcune mele davanti all'ingresso del negozio.

Fra i tanti biglietti uno recita: «Ci sono 3 mele che hanno fatto la storia. Quella di Adamo ed Eva; quella di Guglielmo Tell e quella Steve Jobs».

I funerali di Steve Jobs si sono intanti svolti ieri in forma privata. Lo ha indicato una persona vicina alla famiglia al Wall Street Journal. Inventore di gadget tecnologici come iPod, iPhone e iPad, che hanno conquistato il mercato e trasformato la vita di tutti i giorni - Jobs è morto il 5 ottobre all'età di 56 anni. In passato era stato sottoposto a un intervento chirurgico per un cancro al pancreas e aveva subito un trapianto di fegato. Un portavoce di Apple ha confermato che non ci sono memoriali pubblici in programma per il co-fondatore dell'azienda informatica di Cupertino. In un messaggio inviato mercoledì, l'amministratore delegato Tim Cook aveva tuttavia informato che l'azienda terrà presto "una celebrazione della vita straordinaria di Steve" per i dipendenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA