Palazzo Frizzoni incontra Trenord
Giuseppe Biesuz a Bergamo lunedì

Lunedì 17 ottobre Giuseppe Biesuz, amministratore delegato di Trenord, sarà in Comune a Bergamo per un confronto sulla situazione dei treni in Lombardia, anche alla luce dei possibili tagli.

Lunedì 17 ottobre Giuseppe Biesuz, amministratore delegato di Trenord, sarà in Comune a Bergamo per un confronto sulla situazione dei treni in Lombardia, anche alla luce dei possibili tagli. Nell'attesa che il braccio di ferro tra le Regioni e il governo si concluda, Biesuz farà il punto della situazione in un confronto con i capigruppo di maggioranza e opposizione, il sindaco Franco Tentorio e il vice nonché assessore ai Trasporti Gianfranco Ceci.

L'invito ad un confronto era partito nelle scorse settimane dal Comune, sulla scorta di un ordine del giorno presentato da Giuseppe Mazzoleni, consigliere dell'Udc, che chiedeva di attivarsi presso la Regione e Trenord per garantire livelli accettabili di servizio nel trasporto pendolari. Documento in realtà mai discusso in aula, in quanto si è preferito optare per un confronto con i vertici della nuova società per il trasporto regionale su ferro, detenuta paritariamente da Trenitalia e LeNord (controllata dalla Regione). La seduta comincerà nel primo pomeriggio: alle 16,30 Biesuz, Tentorio e Ceci (unitamente a Luciana Frosio Roncalli, consigliere comunale leghista e vicepresidente de LeNord) faranno il punto dell'incontro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA