Cade da un trabattello a Brembate
Operaio si frattura una gamba

Si è fratturato una gamba e se la caverà con una prognosi di 35 giorni il romeno che è rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro nella mattinata di martedì 1° novembre a Brembate Sopra.

Si è fratturato una gamba e se la caverà con una prognosi di 35 giorni il romeno che è rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro nella mattinata di martedì 1° novembre a Brembate Sopra. Un infortunio che poteva essere una cosa molto più seria.

Intorno alle 11, in via Sorte 26, l'uomo - un 39enne residente a Roma e dipendente per un'impresa di pulizie della capitale - stava lavorando sopra un trabattello: l'operaio stava pulendo dei rosoni di un palazzo da poco realizzato, ma nell'operazione di passare un secchio a un collega, è scivolato ed è caduto da un'altezza di tre metri.

Fortunatamente l'operaio non ha picchiato la testa, ma si è però fratturato la gamba destra. È stato quindi soccorso e trasferito all'ospedale di Ponte San Pietro dove è stato medicato e ingessato: guarirà in una trentina di giorni.
Sul luogo dell'incidente il 118 con un'automedica e i dipendenti dell'ufficio prevenzione e infortuni dell'Asl di Bonate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA