Azzano, ruba la borsa dalla bici
La telecamera incastra un 19enne

Ad incastrarlo è stata la telecamera posizionata nella zona di Azzano San Paolo dove una donna è stata derubata della borsetta. È successo in via per Stezzano, nei pressi del Centro sportivo. Un 19enne residente a Zanica è stato denunciato.

Ad incastrarlo è stata la telecamera posizionata nella zona di Azzano San Paolo dove una donna è stata derubata della borsetta. È successo nella giornata di martedì 9 novembre intorno alle 12.15 in via per Stezzano, nei pressi del Centro sportivo di Azzano.

Una donna di 61 anni in bicicletta è stata avvicinata da un giovane in motorino che si è affiancato e le ha sfilato dal cestino la borsa con 150 euro, le chiavi di casa e i suoi effetti personali.

La donna ha subito fatto denuncia ai carabinieri di Stezzano che, in collaborazione con la polizia locale, hanno visionato i filmati della telecamera posizionata nella zona dove si è verificato il furto, individuando dal tracciato la targa del motorino utilizzato dal malvivente. Le forze dell'ordine sono così risalite al proprietario delle due ruote. A usare il motorino sarebbe però stato il cugino del proprietario, un 19enne di origini calabresi e residente a Zanica già noto alle forze dell'ordine. Il giovane è stato quindi denunciato a piede libero per furto con destrezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA