Lunedì 21 Novembre 2011

Ortomercato, al via i lavori:
entro aprile sarà coperto

Ancora un inverno e poi stop. Anche al mercato ortofrutticolo il meteo non comporterà più i disagi sopportati fino a oggi. Sono partiti nelle scorse settimane infatti i lavori per la nuova e tanto agognata copertura, quella, attesa da decenni.

Almeno a livello procedurale, è stata strappata con i denti in zona cesarini, la scorsa estate, all'ultima seduta utile del Consiglio comunale prima della pausa estiva proprio per accelerare l'iter ed evitare di perdere tempo prezioso.

Per portarla a termine serviranno altri cinque mesi e il risultato cambierà profondamente il volto della struttura alla Celadina. In pratica verranno coperti i due lunghi corridoi che attualmente separano l'edificio centrale dei produttori da quelli laterali dei grossisti, così come troveranno un nuovo tetto i passaggi tra le stesse pensiline dei grossisti.

In tutto la superficie coperta aumenterà di 4.500 metri quadri passando dagli attuali 5.500 ai diecimila previsti con la realizzazione del nuovo progetto su un totale di 46.200 metri quadri. Obiettivo? Migliorare la funzionalità del mercato ovviamente sia per chi ci lavora ma anche per quanti ne usufruiscono come semplici utenti.

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 21 novembre

r.clemente

© riproduzione riservata