Martedì 22 Novembre 2011

Posti più larghi o in prima fila?
Ryanair ora li vende, a 10 euro

Ryanair ha trovato un'altra idea per alzare produttività e incassi. La compagnia ha annunciato che estenderà il nuovo servizio di posti riservati su tutte le rotte, dopo averlo sperimentato con successo su più di 100 rotte a partire da maggio.

Il servizio di selezione del posto, che sarà disponibile  su tutte le rotte a partire dal 10 gennaio 2012 al costo di  €10 (a  tratta), include l'imbarco prioritario.

Il servizio opzionale, che durante il periodo estivo di prova ha riscosso molto successo  tra i passeggeri di Ryanair, consente loro di riservare in anticipo i posti nelle prime due file, per una rapida uscita al momento dell'arrivo, o nelle file in corrispondenza della uscite di emergenza (fila 16 e 17), che offrono spazio maggiore per le gambe. 

I passeggeri che hanno acquistato il servizio di selezione del posto potranno imbarcarsi per primi. Ryanair - precisa un comunicato - continuerà ad offrire anche il  servizio di  imbarco prioritario  a 5 euro. Coloro che viaggiano con passeggeri al di sotto di 16 anni di età possono riservare i posti unicamente nella fila 2 per motivi di sicurezza.

r.clemente

© riproduzione riservata