Pattini, shopping e mercatini
Tutte le iniziative per Natale

L'Amministrazione comunale ha presentato il ricco programma delle manifestazioni natalizie. Dal 4 gennaio sarà attiva la pista sul ghiaccio in piazza della Libertà, mentre la grande novità sarà il «GiocaNatale» in piazzale degli Alpini.

Il programma realizzato dall'Assessorato all'istruzione, sport, tempo libero e politiche giovanili prevede animazioni e spettacolarizzazioni in grado di vivacizzare diversi spazi cittadini, rivolgendosi ad ampie fasce della popolazione per rendere ancora più piacevole la nostra Bergamo nei giorni delle festività.

Innanzitutto si replica il consueto appuntamento con la pista sul ghiaccio in piazza della Libertà, che sarà attiva dal 4 dicembre all'8 gennaio. Grande novità dell'edizione 2011, al piazzale degli Alpini (dove è previsto il villaggio di Natale, con le relative bancarelle) sarà la realizzazione di «GiocaNatale».

Il progetto prevede attività ludiche per i bambini e le famiglie nel fine settimana tra l'8 e l'11 dicembre e per quello successivo, dal 17 al 18 dicembre: una sorta di villaggio dei giochi gonfiabili che saprà far felice tutti i bambini.

Come di consueto, anche per il 2011 sono in programmazione animazioni dei borghi storici per rendere ancora più suggestivo il clima natalizio: sabato 17 dicembre, nel pomeriggio, protagonisti Borgo Santa Caterina e Borgo Palazzo, con animazioni dedicate a partire dalle ore 16 Si chiuderà domenica 18 dicembre, con un'animazione musicale itinerante in Città Alta, alle ore 15.30, e il gran finale previsto nel centro di città bassa a partire dalle ore 17.15, con una parata musicale che non passerà inosservata. Inoltre vi sarà la riproposizione della fortunata Corsa di Babbo Natale (dalle ore 16).

CON ATB AL CENTRO DEL NATALE - Biglietto natalizio giornaliero dal 3 dicembre all'6 gennaio: 2,50 euro valido nel Comune di Bergamo comprese funicolare e tramvia, 4,50 euro valido per l'intera rete Atb compresa tramvia in collaborazione con Teb e Sab.

ISOLA DELLO SHOPPING - Nei giorni di sabato 3 dicembre, domenica 4 dicembre, mercoledì 8 dicembre, sabato 10 dicembre, domenica 11 dicembre, sabato 17 dicembre, domenica 18 dicembre e sabato 24 dicembre il centro di Bergamo diventerà una grande isola pedonale dello shopping dove con tutta comodità potranno essere effettuati gli acquisti di Natale.

TRENINO TURISTICO «GULLIBERG» - Un giro nell'isola dello shopping da un negozio all'altro del centro con Gulliberg gratuitamente nei giorni di sabato 3,10,17,24 dicembre dalle 14.30 alle 19.30 in città bassa e nei giorni di domenica e festivi 4, 8, 11, 18 e 26 per le vie di Città Alta.

CAPODANNO IN CITTA' Una serie di iniziative che vedranno Piazza Vecchia il punto di riferimento di canti e balli ricchi di tradizioni e fantasia ed in Città Bassa musica dal vivo e tante altre manifestazioni

Nell'allegato tutte le iniziative

© RIPRODUZIONE RISERVATA