Uso illecito di carte di credito
Un anno a due giovani romeni

Erano finiti in manette, colti in fragrante, ad Antegnate con l'accusa di uso illecito di carte di credito. Ad arrestarli i carabinieri di Romano di Lombardia. Due romeni, un 25enne e un 23enne, sono stati condannati in direttissima a un anno di reclusione con rito abbreviato.

Erano finiti in manette, colti in fragrante, ad Antegnate con l'accusa di uso illecito di carte di credito. Ad arrestarli i carabinieri di Romano di Lombardia. Due romeni, un 25enne e un 23enne, sono stati condannati in direttissima a un anno di reclusione con rito abbreviato (sconto di un terzo della pena).

I due, che hanno agito con un terzo connazionale (un 21enne, denunciato a piede libero), sono stati incastrati dagli sms di sicurezza attivati dalla legittima titolare delle carte di credito. La donna li ha ricevuti proprio mentre stava denunciando la sparizione della tessera, i carabinieri hanno potuto quindi intervenire rapidamente al centro commerciale di Antegnate, dove i romeni stavano usando le carta di credito, e arrestarli.

I tre avevano rubato sabato il portafogli alla donna, mentre quest'ultima stava facendo la spesa in un discount e si sono recati ad Antegnate utilizzando le tessere due volte (per 280 euro in totale). I carabinieri hanno pizzicato a pranzo i romeni, che non sospettavano di essersi traditi. I due arrestati avevano in tasca una carta di credito ciascuno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA