In 150 alla corsa dei Babbi Natale
Sfilata goliardica per beneficenza

Il centro di Bergamo si è popolato e colorato di rosso, sabato 17 dicembre, per la 2ª edizione della «Corsa dei Babbi Natale» con circa 150 partecipanti alla manifestazione non competitiva e ricca di spirito umanitario. Il ricavato va infatti in beneficenza.

Il centro di Bergamo si è popolato e colorato di rosso, sabato 17 dicembre, per la 2ª edizione della «Corsa dei Babbi Natale» con circa 150 partecipanti alla manifestazione non competitiva e ricca di spirito umanitario. Il ricavato va infatti in beneficenza per il progetto «Vogliamo zero» che ha come obiettivo azzerare la mortalità infantile in alcune zone più povere del Sud del mondo.

Partenza dalla casetta dell'Unicef sul Sentierone verso le 15,30. La squadra: apripista tre Babbi Natale in scooter e Maurizio Agazzi, alpinista e medaglia d'oro del Coni, poi una decina di bambini, anche loro in costume, ai quali i partecipanti hanno rivolto un inchino, nello spirito Unicef.

È scattata quindi la corsa, in realtà una divertente camminata, con temperatura più che accettabile. Grandi e piccini hanno attraversato il Sentierone, via Pignolo, via Camozzi, via Tiraboschi, via Zambonate, Largo 5 Vie, via XX Settembre per rientrare sul Sentierone.

Una Fiat d'epoca gialla con un bandierone dell'Unicef ha concluso la filata dei Babbi Natale dando appuntamento al prossimo anno a una manifestazione sempre più di moda che ha contagiato anche diversi paesi della provincia.






© RIPRODUZIONE RISERVATA