Venerdì 03 Febbraio 2012

Arzago: scontro tir-furgone
Lunghe code, ferito un 21enne

Uno scontro tra un tir e un furgone, con un 21enne ferito in modo abbastanza serio, ha causato problemi alla circolazione sulla Rivoltana nella mattinata di venerdì 3 febbraio. Ci sono state lunghe code. L'incidente alla rotonda di Arzago poco prima delle 9,30.

La rotonda di Arzago è tristemente famosa per essere teatro di numerosi incidenti. Stavolta lo scontro ha avuto come protagonisti un tir e un furgone della Bartolini. L'autoarticolato ha colpito il furgone nella parte anteriore, sulla sinistra, ovvero sul lato conducente. L'impatto è stato molto violento ed è rimasto ostruita la carreggiata per Mozzanica.

Sul posto carabinieri, polizia locale, pompieri e l'ambulanza del 118 che ha trasportato il conducente del furgone, un 21enne residente a Soresina (Cremona), all'ospedale di Treviglio con diversi traumi: per lui prognosi di un mese.

Illeso il conducente del tir, un 45enne della provincia di Ravenna che, secondo i rilevamenti dei carabinieri di Caravaggio, avrebbe provocato l'incidente non rispettando la precedenza.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata