Mercoledì 08 Febbraio 2012

Troppo freddo, Cornelle chiuse
Al parco sono felici solo gli orsi

Solo gli orsi e pochi altri animali si trovano a loro agio con il gelo di questi giorni. Gli altri aninali vengono tenuti al riparo, nei ricoveri. Inoltre i vialetti sono ghiacciati e un po' insidiosi. Ecco perché il parco faunistico Le Cornelle ha preferito chiudere.

La riapertura - spiegano i responsabili del parco - è prevista per l'inizio della prossima settimana, ma bisognerà vedere cosa accadrà nel week-end. In caso di altra neve, come annunciato dalle previsioni, la riapertura potrebbe slittare ancora.

Si è preferito chiudere, spiegano da Le Cornelle, perché la maggior parte degli animali deve essere tenuta al riparo, in ambienti riscaldati, e quindi i visitatori non avrebbero praticamente nulla da vedere.

Sono effettivamente pochi i temerari che hanno sfidato il freddo per raggiungere il parco di Valbrembo, ma qualcuno si è presentato. Così Le Cornelle hanno pubblicato sul loro sito l'annuncio della chiusura.

Ora invitano gli eventuali visitatori a informarsi prima di mettersi in viaggio: basta dare un occhiata al sito de Le Cornelle, oppure una telefonata per avere conferma della riepartura.

r.clemente

© riproduzione riservata