Frosinone, volontari bergamaschi
salvano donna isolata dalla neve

Sono stati i volontari della Protezione civile di Bergamo a salvare a Ferentino, in provincia di Frosinone, un donna ammalata che era rimasta isolata nella sua casa e aveva bisogno della somministrazione di ossigeno. I bergamschi l'hanno raggiunta in motoslitta.

Sono stati i volontari della Protezione civile di Bergamo a salvare a Ferentino, in provincia di Frosinone, un donna ammalata che era rimasta isolata nella sua casa e aveva bisogno della somministrazione di ossigeno.

A Ferentino, un paese già provato dalle precipitazioni dei giorni scorsi, venerdì mattina ha ripreso a nevicare: nella zona le abitazioni, tantissime, sono senza luce, acqua e gas e non si contano gli alberi caduti, abbattuti dal peso della neve.

L'allarme per la donna è scattato in mattinata e solo nel pomeriggio di venerdì è stato possibile raggiungerla: è stato possibile grazie a una motoslitta messa a disposizione dalla Protezione civile bergamasca.

Il sindaco ha anche chiesto aiuto all'esercito, i cui uomini saranno in zona a partire dalla giornata di sabato, 11 febbraio.

Sono molti i bergamaschimobilitati per l'emergenza neve nel Centro Italia. Dai tecnici dell'Enel, ai volontari della Croce Blu di Gromo e della Croce Azzurra di Almenno mandati in Molise a quelli del Soccorso alpino l'Abruzzo.


Anche l'Enel ha inviato dalla Lombardia una Task-Force di 66 operai della quale hanno fatto parte i bergamaschi Gaudenzio Pansa, Giorgio Paganelli, Roberto Belotti e Mirko Di Ciocco rientrati giovedì sera dopo quasi una settimana di trasferta.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo dell'11 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA