L'Inter vicina a Mattia e Pietro
Oggi i funerali dei due ragazzi

Anche l'Inter partecipa al dolore delle famiglie di Mattia e Pietro, sprofondate nel dolore. Il testo scritto dalla società nerazzurra sarà letto durante il funerale di Pietro Magli a Valgoglio. Oggi pomeriggio i funerali dei due ragazzi.

Anche l'Inter partecipa al dolore delle famiglie di Mattia e Pietro, sprofondate nel dolore. Il testo scritto dalla società nerazzurra sarà letto durante il funerale di Pietro Magli a Valgoglio, lunedì alle 15, mentre l'Interclub di Clusone annuncia che nelle prossime partite in casa della squadra milanese uno striscione ricorderà i due giovani tifosi, morti venerdì sera in un tragico schianto alle Fiorine di Clusone.

La partecipazione dell'Inter è solo una delle tante testimonianze di affetto che in queste ore tragiche sono arrivate alle famiglie di Mattia e Pietro. A Cerete e a Valgoglio il dolore è condiviso da entrambe le comunità.

Sia a Valgoglio che a Cerete le amministrazioni comunali saranno presenti ufficialmente ai funerali, mentre nei due paesi sono state sospese tutte le manifestazioni organizzate nell'ambito del Carnevale. Sabato e domenica sera in molti hanno voluto partecipare alle veglie di preghiera per il giovane di Cerete, i cui funerali saranno celebrati lunedì alle 14,30. Parenti e amici hanno circondato Mattia, vestito con la maglia del «suo» Inter, di oggetti a lui cari: una maglia della squadra di calcio della Finese, la Gazzetta dello sport che leggeva sempre, una piccola ruspa, un cuscino e alcune lettere. Al termine delle esequie, che saranno celebrate da don Matteo Perico, all'uscita della chiesa verrà suonato l'inno della società nerazzura, così come hanno chiesto i familiari del giovane.

Anche Pietro veste i colori dell'Inter, gli amici gli hanno messo la sciarpa della squadra. A Valgoglio, la funzione funebre sarà animata dai coscritti e dai giovani della comunità. Proprio loro hanno preparato le preghiere e il saluto finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA